Openday vaccini 30-39enni, tutti vogliono J&J: disponibili ancora 2.300 dosi AstraZeneca

Openday vaccini 30-39enni, tutti vogliono J&J: disponibili ancora 2.300 dosi AstraZeneca

Le adesioni sono state finora “solo” 2272 su 4560


NAPOLI – Boom di adesioni con il click day per le vaccinazioni anti-Covid19 per 30-39enni al vaccine center della Mostra d’Oltremare e all’hub vaccinale Atitech di Capodichino. Ieri sera alle 22 la Soresa ha aperto il portale online per prenotare e su 8.400 posti disponibili hanno aderito complessivamente 5.982 persone, dati dell’Unità di Crisi aggiornati alle 11 di questa mattina. Esauriti in pochissimi minuti i 3.710 posti disponibili per le somministrazioni del vaccino Janssen di Johnson & Johnson alla Mostra d’Oltremare. Mentre restano circa 2.300 dosi di Astrazeneca all’hub dell’hangar Atitech, dove le adesioni sono state finora 2272 su 4560.

Ma il click day continua anche oggi, fino a esaurimento scorte. In fase di prenotazione infatti è stata data la possibilità di scegliere in quale centro vaccinale ricevere la somministrazione, alla Mostra (dove si facevano solo i J&J) o a Capodichino (destinato invece agli Astrazeneca). Molti si sono riversati in massa sulla Mostra per ricevere il vaccino americano. Il sito, infatti, è andato in tilt ieri sera, per tornare disponibile dopo circa un’ora.

Grande successo anche per l’Open Day per over 18 anni all’Asl Napoli 3 Sud, dove sono andati a ruba i 5370 posti a disposizione per le vaccinazioni con il Johnson & Johnson. Le dosi sono state assegnate in una manciata di minuti, con la prima prenotazione alle ore 22,00 e l’ultima arrivata alle 23,43: in pratica sold out in un’ora e 43 minuti.

“Le cittadine ed i cittadini dai 18 anni in poi residenti nei 57 comuni dell’Asl Napoli 3 Sud”, spiega l’Azienda Sanitaria Locale, “sabato 22 maggio e domenica 23 maggio potranno partecipare al Janssen Weekend Night & Day”. Per prenotarsi bisognerà collegarsi al sito https://opendayvaccini.soresa.it/ e registrarsi con nome, cognome, codice fiscale, numero di tessera sanitaria, indirizzo di posta elettronica e numero di cellulare. “I richiedenti saranno convocati per ordine di iscrizione tramite email ed sms”, ha chiarito ancora l’Asl Napoli 3 Sud.

Fonte: Fanpage