Pozzuoli, telenovela Tassinari finita: lunedì prossimo la riapertura

Pozzuoli, telenovela Tassinari finita: lunedì prossimo la riapertura

È arrivato l’ok di Città Metropolitana: studenti di nuovo in classe dopo mesi di Dad


POZZUOLI – Sembrava davvero difficile arrivare ad un epilogo positivo ed invece la telefonerà legata all’istituto scolastico Tassinari è finalmente terminata. E nel migliore dei modi. Lunedì prossimo, infatti, gli studenti potranno finalmente tornare tra i banchi di scuola.

Erano ormai cinque mesi ed oltre che i cancelli della scuola erano chiusi e gli studenti costretti a proseguire con la Didattica a distanza a causa del mancato ok di Città Metropolitana in merito all’adeguamento della struttura alla nuova normativa antisismica. Era stata infatti richiesta un’integrazione alla perizia svolta dai tecnici relativamente all’ala dell’istituto nella quale si trovano le aule.

I genitori avevano civilmente ma costantemente protestato per questa ulteriore richiesta ad una pratica invece già completa e che sembrava essere una semplice strada per prendere ancora tempo prima di decidere. All’orizzonte iniziava così ad intravedersi il fantasma della chiusura dell’anno scolastico in Dad, esami di Stato compresi, e la paura di una chiusura definitiva dell’istituto stesso non sembrava così infondata.

Fortunatamente, però, quest’oggi è arrivata la decisione definitiva. Il Tassinari riaprirà lunedì prossimo seppur in maniera temporanea. La speranza è che adesso l’iter non subisca più alcun blocco e che a breve i lavori di adeguamento alle norme antisismiche possano riprendere garantendo così un graduale ritorno alla normalità.