Vaccini in fascia costiera, l’assessore Di Girolamo soddisfatto: “Grazie alla collaborazione di tutti”

Vaccini in fascia costiera, l’assessore Di Girolamo soddisfatto: “Grazie alla collaborazione di tutti”

Le attività all’interno dell’VIII Circolo Didattico vanno avanti in maniera ordinata e spedita


GIUGLIANO – Proseguono senza sosta le attività di vaccinazione nel nuovo hub di Lago Patria. Inaugurato appena 24 ore fa all’interno della palestra dell’VIII Circolo Didattico, è già un punto di riferimento per i tanti abitanti del territorio. L’Assessore alla Sanità del Comune di Giugliano Pietro Di Girolamo si dice soddisfatto per il lavoro che si sta svolgendo.

“Mi preme ringraziare – ha detto – la dirigente scolastica Patrizia Formisano, il direttore del distretto sanitario 37 Michele Alfé, le forze dell’ordine ed i volontari impegnati sin dall’apertura del nuovo centro vaccinale. Sono molto soddisfatto per come sta procedendo l’attività e per il fatto che, oltre alle persone prenotate sulla piattaforma e quindi già in lista per le vaccinazioni, tanti altri residenti continuano a chiedere informazioni su come poter ricevere il vaccino. E questa è la testimonianza che, fortunatamente, l’iniziale preoccupazione che c’era prima rispetto ad una determinata tipologia di vaccino piuttosto che su un’altra oggi sta scemando ed è innegabile sia un dato piuttosto importante”.

Nel giorno dell’inaugurazione, l’unico vaccino disponibile è stato AstraZeneca ma, a breve, il quadro è destinato a cambiare: “Prossimamente – ha concluso infatti l’Assessore – arriveranno anche le altre tipologie destinate alle persone fragili e questo ci consentirà di dare una forte spinta alle attività anche da questo punto di vista: siamo fiduciosi ed ottimisti, siamo partiti con il piede giusto”.