Vaccini, oggi a Napoli notte bianca per over 18. L’Asl: “Prenotate tutte le dosi in trenta minuti”

Vaccini, oggi a Napoli notte bianca per over 18. L’Asl: “Prenotate tutte le dosi in trenta minuti”

In molti si sono lamentati a causa della piattaforma, andata prima in tilt, per poi essere chiusa poco dopo. L’Asl ha spiegato l’accaduto con una nota


NAPOLI – Notte bianca dei vaccini a Napoli, questa sera moltissimi centri vaccinali accoglieranno ragazzi over 18 per la somministrazione libera del vaccino anti-Covid19. Giovedì 20 maggio, alle ore 22, sono state aperte le prenotazioni dei vaccini per i giovani dai 18 anni in poi, residenti nei comuni dell’Asl Napoli 3 Sud. Inizialmente sono state moltissime le lamentele dovute al fatto che la piattaforma sia andata subito in tilt e sia stata chiusa poco dopo; non si è trattato però di nessun errore di sistema o organizzativo, in realtà tutte le dosi disponibili sono state prenotate in circa 30 minuti.

La spiegazione è giunta direttamente dall’Asl: “In relazione al weekend di vaccinazioni Johnson e Johnson monodose presso i punti vaccinali nei 13 distretti Asl Napoli 3 Sud – scrivono i vertici dell’Azienda sanitaria – si precisa che le dosi inoculate saranno circa tremila nella serata di sabato 22 maggio e circa tremila nel corso della serata di domenica 23 maggio per un totale di circa seimila dosi. Le prenotazioni iniziate alle 22 di ieri hanno superato il limite della disponibilità in soli trenta minuti”.

Insomma, l’iniziativa è stata un vero successo e si spera quindi che possa essere riproposta, in modo da dare anche ai ragazzi la possibilità di ricevere il vaccino in tempi rapidi.