ZTL nel centro a Giugliano: la proposta di Paolo Liccardo

ZTL nel centro a Giugliano: la proposta di Paolo Liccardo

Il Consigliere: “ Ho chiesto di valutare insieme alla commissione la possibilità di prevedere delle zone a traffico limitato nel fine settimana, per provare a dare un contributo al commercio e alla ristorazione”


GIUGLIANO – Una zona Ztl nel pieno centro di Giugliano, questa la proposta del Consigliere Paolo Liccardo:

In questi giorni ho visto i nostri commercianti tornare a sperare grazie all’allentamento delle restrizioni, grazie alle misure dello Stato che ha concesso proroghe per l’occupazione degli spazi pubblici, ho visto una comunità di ristoratori solidarizzare, dividendo gli spazi e i rispettivi tavolini.

Sono immagini che fanno bene alla nostra città e se possiamo fare qualcosa in più dobbiamo provarci. Per questo, in qualità di Presidente della commissione che ha tra le deleghe anche quella al commercio, ho protocollato una #proposta al Sindaco e all’assessore al Commercio.

Ho chiesto di valutare insieme alla commissione la possibilità di prevedere delle zone a traffico limitato nel fine settimana, per provare a dare un contributo al commercio e alla ristorazione.

Domattina partiranno i lavori in commissione per valutare insieme ai colleghi, trasversalmente, le migliori soluzioni per attuare la ZTL ed ho già chiesto sia al Sindaco che all’assessore di partecipare ai lavori quanto prima.

Le belle giornate possono favorire la ripresa, sempre con estrema attenzione e cautela, e dobbiamo cercare di adoperare tutti gli strumenti e le risorse che possiamo per cominciare a ricostruire la Giugliano che vogliamo!