Aperto nuovo hub vaccinale al Centro Commericiale Campania: “Fino a 2.000 dosi al giorno”

Aperto nuovo hub vaccinale al Centro Commericiale Campania: “Fino a 2.000 dosi al giorno”

Per la prima volta in Campania, alle somministrazioni dei vaccini saranno affiancate altre attività, come lo screening per i tumori all’utero, alla mammella e al colon retto


È operativo da questa mattina l’hub vaccinale all’interno del Centro Commerciale Campania, a Marcianise. I gestori del centro hanno offerto gratuitamente alla Asl di Caserta uno spazio della struttura per l’allestimento di un hub.

Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22, è stato realizzato è stato realizzato grazie alla collaborazione del comando bersaglieri caserma Garibaldi di Caserta.I compiti principali dell’esercito saranno la gestione degli accessi presso l’area vaccinale al fine di evitare assembramenti e fare in modo che gli utenti rispettino l’orario dell’appuntamento dato dall’Asl Si prevede che si possano vaccinare a pieno regime circa 2.000 persone al giorno, lavoratori del Casertano e residenti della zona. Le prime 500 dosi vaccinali somministrate saranno Pfizer.

Per la prima volta in Campania, alle procedure vaccinali saranno affiancate altre attività, come lo screening per i tumori all’utero, alla mammella e al colon retto.