Dolore per Edoardo, morto a causa di una leucemia fulminante: aveva solo 2 anni

Dolore per Edoardo, morto a causa di una leucemia fulminante: aveva solo 2 anni

Inizialmente gli era stata diagnosticata una mononucleosi ed era stato sottoposto a tutte le cure del caso, poi è arrivata la terribile verità


SALENTO – Dolore e sconforto per la perdita del piccolo Edoardo, che è passato a miglior vita a soli 2 anni dopo un ricovero d’urgenza, a causa di una leucemia che non gli ha lasciato scampo. In un primo momento al bimbo era stata diagnosticata una mononucleosi, ma alla fine è arrivata la terribile diagnosi, facendo rivelare vani tutti i tentativi di salvarlo.

Una tragica ed improvvisa perdita quella che ha visto protagonista la sfortunata comunità di Gagliano Del Capo, piccolo comune in provincia di Lecce. A far riflettere, tuttavia, sono alcuni particolari in merito alla vicenda raccontato da un’amica di famiglia. Il dramma di questo bimbo era iniziato circa 20 giorni fa, quando aveva iniziato ad accusare uno stato di febbre e debolezza.

Il pediatra, dunque, gli ha diagnosticato una mononucleosi e lo ha sottoposto a tutte le cure di cui aveva bisogno. Tuttavia, nella giornata di venerdì 4 giugno le sue condizioni di salute sono peggiorate drasticamente. Per questo i genitori lo hanno portato d’urgenza all’ospedale Giovanni Paolo XXIII. I medici vista la sua grave situazione hanno deciso di ricoverarlo d’urgenza e dalle analisi, hanno scoperto che era affetto da una forma di leucemia. Hanno provato a sottoporlo ad una chemioterapia, ma poche ore dopo il suo ricovero, il suo cuore ha cessato di battere per sempre, nella giornata di sabato 5 giugno.