Firenze, cavallo imbizzarrito si stacca dalla carrozza e corre tra la folla in piazza

Firenze, cavallo imbizzarrito si stacca dalla carrozza e corre tra la folla in piazza

L’animale, correva a tutta velocità su due automobili parcheggiate, tra cui quella della Lamorgese, danneggiandole seriamente


FIRENZE – A Firenze un cavallo di quelli utilizzati per far fare un giro ai turisti, anche sotto al sole cocente, è imbizzarrito e si è staccato dalla carrozza a cui era attaccato. L’episodio è accaduto nel pomeriggio di ieri in piazza Signoria, nel centro del capoluogo toscano, dove sostavano sia le auto blu della scorta della ministra dell’Interno e le carrozze dei cavalli con rispettivi “fiaccherai”. All’improvviso, uno degli animali si è lanciato al galoppo, trascinando dietro di sé la carrozza, verso la Loggia de’ Lanzi scatenando il panico e le urla dei turisti e delle persone presenti.

La carrozza si è staccata poco dopo, finendo a tutta velocità su due automobili parcheggiate, tra cui quella del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, danneggiandole seriamente. Fortunatamente gli agenti della scorta hanno fatto in tempo a spostarsi e mettersi a riparo dalla furia del cavallo, che è poi stato fermato dal suo fiaccheraio fermato all’interno della Loggia, grazie all’aiuto dei colleghi.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO