Giugliano, Kosmos in piazza Matteotti per ribadire il NO all’impianto di Ponte Riccio

Giugliano, Kosmos in piazza Matteotti per ribadire il NO all’impianto di Ponte Riccio

Il comitato ha invitato cittadini e istituzioni


GIUGLIANO – Il comitato Kosmos – ambiente e salute in piazza Matteotti a Giugliano per un’assemblea pubblica con all’ordine del giorno ancora il nuovo impianto di trattamento rifiuti che sta nascendo a ponte Riccio. L’invito era rivolto a cittadini ed istituzioni, con l’obiettivo di dare forza alla richiesta di interrompere i lavori e trovare soluzioni alternative.

Un invito, però, colto solo parzialmente poiché ad affluire in piazza sono state poche persone. Non sono mancati accenni polemici all’assenza del sindaco di Giugliano, impegnato altrove, e della sua maggioranza. Tra i presenti invece il consigliere Paolo Liccardo, che ha voluto prendere l’impegno di portare la questione in assise.

In piazza Matteotti c’era anche Maria Muscarà, consigliere regionale in quota Movimento Cinque Stelle, che ha ribadito il fermo diniego alla costruzione di nuovi impianti.

Il sindaco di Casal di Principe, Renato Natale, auspica un dialogo tra le parti per trovare una soluzione valida mentre l’assessore al bilancio di Marano Antonio D’Angelo sottolinea che aldilà delle distanze geografiche la tematica ambientale deve tornare ad essere interesse comune.

GUARDA IL SERVIZIO CON TUTTE LE INTERVISTE