Giugliano per l’ambiente, giovedì a piazza Matteotti l’evento organizzato dal Comitato Kosmos

Giugliano per l’ambiente, giovedì a piazza Matteotti l’evento organizzato dal Comitato Kosmos

Invitati a partecipare i cittadini tutti e le amministrazioni dei comuni della Terra dei fuochi


GIUGLIANO – GIUGLIANO PER L’AMBIENTE. Il Comitato Kosmos – Ambiente e Salute, torna in piazza tra la gente. Lo farà in occasione di una assemblea pubblica programmata giovedì 17 giugno alle ore 19.00 presso Piazza Matteotti a Giugliano. C’è l’esigenza, spiegano gli organizzatori, di confrontarci con i cittadini e le istituzioni, di informarli sullo stato delle attività del comitato e di ricevere informazioni certe da parte degli Enti Locali.

Le amministrazioni e la cittadinanza dei comuni della Terra dei fuochi sono chiamate a partecipare, ad aderire al comitato e ad unirsi alle azioni dimostrative e alle azioni legali che il comitato sta programmando e intentando.

Resta caposaldo dell’unione di intenti che ha coinvolto e continua ad attrarre adesioni al comitato, il perseguimento della ristrutturazione ecologica delle nostre terre. L’assemblea sarà occasione di confronto e aggiornamento anche circa il ricorso al TAR da intentare ad adiuvandum a quello presentato già dal comune di Qualiano, contro la costruzione dell’impianto previsto a Ponte Riccio a Giugliano.

Il comitato auspica ampia partecipazione e adesione ad una causa che coinvolge tutti, volta alla tutela della salute e dell’ambiente.