Giugliano, Servizi Sociali avanti senza sosta: proseguono gli aiuti alle famiglie in difficoltà

Giugliano, Servizi Sociali avanti senza sosta: proseguono gli aiuti alle famiglie in difficoltà

In agenda, tra l’altro, i sostegni ai canoni di locazione relativi al 2019


GIUGLIANO – Continua incessante il lavoro dei Servizi Sociali del Comune di Giugliano. Da un lato, infatti, la sterzata decisiva alla distribuzione dei contributi ai canoni di locazione relativi al 2019, dall’altro l’azione degli assistenti sociali per garantire il sostegno alle famiglie in difficoltà.

Per quel che riguarda il primo aspetto, l’Ente, mediante l’ufficio di competenza, ha emanato un avviso destinato a coloro che sono stati collocati nella graduatoria definitiva redatta dalla Regione Campania relativa al bando per la concessione dei contributi al canone di locazione anno 2019 e non ancora liquidati dal Comune.

Entro il 15 di questo mese, le famiglie in questione dovranno presentare all’Ufficio di Protocollo alcune integrazioni relative alla loro situazione economica e al contratto locativo stesso per poter ottenere il contributo.

Parimenti importante il secondo aspetto, quello ‘operativo’, con assistenti sociali ed equipe del sostegno alla familiarità che stanno toccando con mano le varie e complicate situazioni trovando accoglienza ed entusiasmo da parte dei destinatari della loro attività.

Si tratta di soli due aspetti di un’attività importante, testimonianza di un lavoro di sostegno e ‘cura’ nei confronti delle famiglie in difficoltà da parte dei Servizi Sociali che non si ferma. Questo soprattutto in un periodo in cui, a causa della diffusione del Covid, sono sempre di più le persone che hanno bisogno di aiuti concreti per andare avanti.