Leucemia fulminante ed emorragia cerebrale: Leonardo muore a soli 16 anni

Leucemia fulminante ed emorragia cerebrale: Leonardo muore a soli 16 anni

Una tragedia che lascia attoniti sia per la giovane età, sia perché accaduta a una ragazzo sano, che fino a pochi giorni prima non aveva mai avuto problemi di salute


FORLI’ – Ha smesso di battere nella notte, poco dopo le 3 , il cuore di Leonardo Monaco, il ragazzo 16enne di Forlì entrato in coma giovedì pomeriggio per un’emorragia cerebrale, mentre era ricoverato in Oncoematologia pediatrica all’ospedale di Rimini.

Una tragedia la sua che si è consumata nel giro di pochissimi giorni: solo lunedì scorso infatti lui e i suoi genitori avevano ricevuto i drammatici esiti dei risultati degli esami a cui era stato sottoposto, dopo che nelle due precedenti settimane aveva patito improvvisi disturbi fisici: leucemia mieloide la diagnosi, con immediato ricovero per iniziare la chemioterapia.

Poi l’ emorragia , che purtroppo non ha dato fin da subito speranze. Una tragedia che lascia attoniti sia per la giovane età, sia perché accaduta a una ragazzo sano, che fino a pochi giorni prima non aveva mai avuto problemi di salute.

Il ragazzo, che aveva anche una sorella minore, stava completando il terzo anno all’Istituto Tecnico Tecnologico Statale di Forlì, dove frequentava l’indirizzo elettrotecnico.

FONTE: ILRESTODELCARLINO.IT