Luci spente al reparto Covid di Caserta: l’infermiera posta il video e la gioia impazza sul web

Luci spente al reparto Covid di Caserta: l’infermiera posta il video e la gioia impazza sul web

Le immagini sono state pubblicate su Tik-tok e hanno presto raccolto commenti di apprezzamento per il duro lavoro degli addetti del personale sanitario


CASERTA – A pubblicare il video dello spegnimento simbolico delle luci al reparto Covid dell’Ospedale di Caserta è stata “Alessialanurse”, giovane infermiera che presta servizio nel presidio ospedaliero in questione. Le immagini vittoriose degli addetti del personale sanitario che chiudono finalmente le porte di un luogo associato a sofferenza e solitudine hanno subito suscitato commenti di gioia e apprezzamento sui social: “Dopo 14 mesi di sudore e lacrime di paura e angoscia di dolore e sconforto…oggi non ci sembra vero. Non ci crediamo, non sappiamo ancora se siamo riusciti a scriverla definitivamente la parola “fine”, ma per ora STOP COVID”, commenta Anna.

Caserta dunque, dopo un’eccellente avanzamento sul piano della somministrazione dei vaccini, dà finalmente un sonoro “Arrivederci” al reparto degli ospedalizzati infetti da Coronavirus, sperando di non doverlo mai più riaprire.

Clicca qui per guardare il video