Napoli, controlli in strada: ciclomotori nel mirino dei militari, oltre 370 multe

Napoli, controlli in strada: ciclomotori nel mirino dei militari, oltre 370 multe

104 le sanzioni per guida senza casco e altrettante quelle per mancanza di copertura assicurativa


NAPOLI – Due settimane di controlli. “Due ruote” nel mirino. Il bilancio dei Carabinieri. 378 sanzioni al cds e centinaia di fermi e sequestri. Continuano senza sosta i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli nel rione Sanità per garantire il ripristino della “normalità dei comportamenti” e per contrastare l’illegalità diffusa. Significativo il bilancio delle ultime due settimane di controlli compiuti dai motociclisti del Nucleo Radiomobile di Napoli e dai militari della Compagnia Stella.
Focus sulle “due ruote” con 191 veicoli controllati e ben 378 contravvenzioni al cds. 104 le sanzioni per guida senza casco e altrettante quelle per mancanza di copertura assicurativa. 16 le persone che sono state sorprese alla guida di veicoli già sottoposti a sequestro. Impressionanti i dati su fermi e sequestri amministrativi, provvedimenti che possono convivere e possono essere applicati contemporaneamente sul medesimo veicolo: 134 i fermi amministrativi, 113 i sequestri.
49 le persone contravvenzionate per guida senza patente, 11 quelle denunciate all’Autorità giudiziaria perché recidive nel biennio. 9 le persone sanzionate per inottemperanza all’alt. Anche minori nella lista delle persone multate. Sono 14 quelli trovati a bordo di ciclomotori, senza casco e copertura assicurativa.