Si rovescia una canoa sul Mincio, un morto e un ferito

Si rovescia una canoa sul Mincio, un morto e un ferito

I vigili del fuoco hanno perlustrato a lungo il corso d’acqua, dato che nei momenti concitati del soccorso non è stato possibile escludere che vi potesse essere un quarto occupante della canoa


VERONA – E’ di un morto e un ferito in gravi condizioni il bilancio di un incidente che ha coinvolto una canoa lungo il fiume Mincio, a Valeggio (Verona). L’imbarcazione, sui cui si trovavano in tre, per cause ancora da accertare si è improvvisamente rovesciata.

Uno degli occupanti è annegato, un’altra persona è stata riportata a riva, in gravi condizioni, dai vigili del fuoco, intervenuti con i sanitari del 118. Il ferito è stato trasportato con l’elicottero all’ospedale di Borgo Trento, a Verona. Sulla dinamica dell’incidente indagano i Carabinieri. L’incidente è avvenuto in un tratto del fiume a sud di Borghetto sul Mincio, uno delle frazioni storiche più belle d’Italia, nel territorio di Valeggio. I vigili del fuoco hanno perlustrato a lungo il corso d’acqua, dato che nei momenti concitati del soccorso non è stato possibile escludere che vi potesse essere un quarto occupante della canoa.