Vaccini, da oggi somministrazioni in 150 farmacie tra Napoli e provincia

Vaccini, da oggi somministrazioni in 150 farmacie tra Napoli e provincia

Verrà utilizzato il Johnson&Johnson e destinato alla fascia di età compresa tra 18 e 59 anni.


NAPOLI – Inizieranno questa mattina le vaccinazioni di cittadini di età compresa tra i 18 ed i 59 anni all’interno delle farmacie di Napoli e provincia. Saranno 150 al momento, un numero destinato ad aumentare con l’arrivo di ulteriori dosi da somministrare.

A renderlo noto  Federfarma Napoli. A regime, le farmacie che hanno confermato la propria disponibilità a somministrare vaccini saranno circa 400 distribuite nel territorio delle tre Asl napoletane. Il via oggi con un primo gruppo di circa 150 farmacie; poi, man mano che saranno accreditate per il necessario accesso alla piattaforma informatica, nel giro di pochi giorni saranno tutte operative.

Gli elenchi delle farmacie dove sarà possibile ricevere il vaccino saranno pubblicati ed aggiornati sul sito www.federfarmanapoli.it a partire dalla settimana prossima. Per il cittadino, informa una nota, è sufficiente recarsi in farmacia con la propria tessera sanitaria ed un documento d’identità; può registrarsi direttamente in farmacia oppure farlo autonomamente attraverso la piattaforma regionale. La vaccinazione è assolutamente gratuita.

Il farmacista vaccinatore inoculerà il vaccino al momento o fisserà un appuntamento per la somministrazione. Un passo decisamente importante che darà un’accelerata ulteriore alla campagna vaccinale nella Regione Campania.