Variante Delta in Campania, sale la paura: ad Agerola il cluster si allarga con altri 10 positivi

Variante Delta in Campania, sale la paura: ad Agerola il cluster si allarga con altri 10 positivi

Il primo cittadino Mascolo: “Tutti i nostri sforzi per circoscrivere i casi ed evitare la diffusione del virus”


AGEROLA – Si allarga il ‘cluster’ della variante Delta ad Agerola. Nella giornata di ieri, infatti, su 39 tamponi analizzati altri 10 sono risultati positivi.

Un dato senza dubbio preoccupante se si considera che, nelle ultime 24 ore in tutta la Campania, sono stati registrati 95 nuovi contagi. Il numero totale delle persone positive al Covid e alla sua variante Delta sale ad Agerola a 24.

A comunicarlo il primo cittadino Luca Mascolo. I 10 nuovi casi positivi sono riconducibili a tre precisi nuclei familiari conviventi, riguardano persone già in quarantena, in quanto contatti stretti dei 5 casi riscontrati precedentemente in città di variante Delta.

“E’ evidente a tutti – dice il sindaco – la situazione delicata che stiamo attraversando. Il numero di positivi subirà ancora, nei prossimi giorni, un sensibile incremento. Stiamo monitorando, grazie agli uffici comunali, il COC e le autorità sanitarie, le catene di contagio”.

“Stiamo profondendo ogni sforzo – conclude – per contenere e circoscrivere. Da soli non possiamo farcela senza un’assunzione di responsabilità collettiva. Abbiamo bisogno di normalità. Possiamo ritrovarla solo prestando attenzione alle misure di precauzione, senza abbassare la guardia. Forza!”.