Covid, è corsa al vaccino: boom prenotazioni in tutta Italia degli under 30

Covid, è corsa al vaccino: boom prenotazioni in tutta Italia degli under 30

Dopo l’annuncio del premier Draghi sull’obbligo del Green Pass, si registra un boom di prenotazioni nelle Regioni, dal 15 al 200% in più


ITALIA – Sul fronte vaccini, dopo l’annuncio del premier Draghi sull’obbligo del Green Pass, si registra un boom di prenotazioni nelle Regioni, dal 15 al 200% in più. Manifestazioni in 80 piazze contro l’estensione della certificazione verde: tensioni a Milano e Roma. Forti proteste anche a Parigi e Atene. In Italia sono stabili i contagi da coronavirus: l’ultimo bollettino segnala 5.140 nuovi casi, con tasso di positività al 2%, e 5 decessi in 24 ore. Aumentano i pazienti in terapia intensiva (+17, 172) e i ricoveri ordinari (+36, 1.340).

“Dobbiamo affrontare la pandemia con metodo scientifico. Far vedere che il vaccino funziona e che le misure attuali – non particolarmente restrittive – sono possibili proprio perché il vaccino funziona”. Così Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità e portavoce del Cts, in un’intervista a La Repubblica.