De Luca: “La variante Delta si diffonde soprattutto tra i giovani, due in terapia intensiva”

De Luca: “La variante Delta si diffonde soprattutto tra i giovani, due in terapia intensiva”

“Mettetevi la mascherina in strada perché in 10 secondi si può essere contagiati dalla variante Delta” ha dichiarato De Luca


CAMPANIA – Questo pomeriggio durante la settimanale diretta Facebook, il governatore Vincenzo De Luca ha aggiornato i cittadini campani sull’emergenza del Covid 19. In Campania preoccupa la diffusione della variante Delta, di recente è emerso che i casi complessivi sono 160. Proprio per questo durante il governatore ha riconfermato l’utilizzo della mascherina.

De Luca riguardo a tal riguardo ha dichiarato: “In Campania c’è l’obbligo della mascherina perché c’è un’elevata intensità demografica. La variante Delta si diffonde soprattutto tra i giovani. Infatti pochi giorni fa sono entrati in terapia intensiva due giovani, uno di 30 e 31 anni. Ancora, un gruppo di ragazzi entrati da Maiorca, dopo aver partecipato ad una festa scapigliata, sono risultati positivi sulla variante Delta. Mettetevi la mascherina in strada perché in 10 secondi si può essere contagiati dalla variante Delta. Continuiamo ad essere prudenti, inoltre, l’obiettivo è di fare 9 milioni di vaccinazioni entro novembre perché vogliamo aprire per sempre. Se fate la prima dose il primo luglio potete fare il richiamo entro 21 giorni”.

Il governatore campano ha annunciato che in Campania è stato sfondato il muro delle 5 milioni di somministrazioni. L’obiettivo a cui la Regione sta lavorando è quello di somministrare altre 9 milioni di vaccinazioni entro il mese di novembre.