De Luca ringrazia Immobile e Insigne: “Voi orgoglio napoletano nel mondo”

De Luca ringrazia Immobile e Insigne: “Voi orgoglio napoletano nel mondo”

Il Presidente della Regione Campania ha inoltre intimato ai due campioni di fare un appello a vaccinarsi a tutti i campani


CAMPANIA – Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, poco fa attraverso i suoi canali social ufficiali ha pubblicato un video in cui pubblicamente si è congratulato con Lorenzo Insigne e Ciro Immobile, che si sono da poco laureati campioni d’Europa col resto degli azzurri in quella che è stata una vera e propria impresa calcistica in grado di dare speranza a tutto il Paese, per una ripartenza all’insegna della vittoria.

“Ciao a tutti e due, ciao capitano, ciao Ciro. Avevo voglia di sentirvi, di farvi i complimenti, di ringraziarvi, come campani, come meridionali, come napoletani, ci avete fatto onore, ci avete fatto divertire. Con il cuore volevo ringraziarvi, anche per la bella immagine che avete dato dell’Italia”, dice De Luca, con un velo d’emozione che traspare dalla sua voce.

“Grazie Presidente, per noi un onore portare la nostra terra in giro per l’Europa, vincere poi è qualcosa che ci lascia senza parole”, rispondono i due campioni in collegamento da Ibiza, dove si trovano in vacanza per circa 2 settimane prima di fare rientro ai club. “Ci sono rimasti molto male. Ha colpito il gesto della medaglia ma comunque lasciamo perdere, abbiamo dato grande prova di stile – ha continuato il Presidente – Vi chiedo solo una cortesia, fate un appello a vaccinarsi, a riprendere la campagna di vaccinazione perchè ci darà tranquillità anche per fare attività sportiva in presenza e anche il campionato negli stadi”.