E’ morto l’attore napoletano Libero De Rienzo: fu Giancarlo Siani nel film ‘Fortapasc’

E’ morto l’attore napoletano Libero De Rienzo: fu Giancarlo Siani nel film ‘Fortapasc’

Aveva 44 anni. A causarne il decesso un infarto mentre si trovava nel suo appartamento a Roma


ROMA – E’ morto all’età di 44 anni l’attore napoletano Libero De Rienzo. Il suo corpo ormai senza vita è stato ritrovato all’interno del suo appartamento a Roma in zona Madonna del Riposo. L’arrivo dei soccorsi era scattato dopo l’allarme dato da un amico che non aveva ricevuto risposta alle numerose chiamate sul telefono. Tempestivo, ma inutile purtroppo, l’arrivo degli operatori del 118. A causare la morte del giovane attore è stato un infarto.

Era nato a Napoli e, nonostante gli impegni lavorativi lo avevano portato a vivere lontano dalla sua terra natia, era rimasto estremamente legato alle sue origini. Figlio d’arte, il padre Fiore è stato aiuto regista di Citto Maselli, Libero aveva vinto il David di Donatello nel 2002 e nel 2006, nel film Fortpàsc di Marco Risi, aveva interpretato il giornalista napoletano Giancarlo Siani. Tra i suoi lavori successivi, ‘Smetto quando voglio’ del 2014 e, cinque anni più tardi,  il film ‘A Tor Bella Monaca non piove mai’.

Era sposato con la costumista Marcella Mosca, lascia due figli di 6 e 2 anni. La salma sarà inumata in Irpinia, accanto alla mamma, dopo lo svolgimento dei funerali.