Giugliano, nessun allarme ‘gas’. La precisazione del Centro Operativo Comunale: “Semplice prassi”

Giugliano, nessun allarme ‘gas’. La precisazione del Centro Operativo Comunale: “Semplice prassi”

Dopo le telefonate di questa mattina l’amministrazione è intervenuta per spegnere le voci di una possibile emergenza


GIUGLIANO – Una telefonata informativa confusa da qualcuno come un allarme, una possibile emergenza. E’ quella che, mediante il servizio ‘Sindaci in contatto 2.0’, era stata inviata ai cittadini giuglianesi questa mattina in merito ad un piano di emergenza all’esterno di uno stabilimento di gas. Una semplice prassi che ha però gettato nel panico qualche residente. Ecco perché l’amministrazione è intervenuta prontamente per spegnere voci non corrispondenti alla realtà.

“Agli Uffici di Polizia municipale con funzioni di COC – si legge in una nota del Centro Operativo Comunale – stanno comunicando agli utenti iscritti al servizio di chiamata vocale “Sindaci in Contatto 2.0″ – attraverso una telefonata sul cellulare – dell’avvenuta pubblicazione sul sito istituzionale del Comune, così come prevede la norma, del piano di emergenza esterna a uno stabilimento di gas sul litorale”.
“Si tratta di una prassi dovuta – conclude la nota – e nel testo della telefonata si rinvia al sito comunale per prendere visione del piano ed, eventualmente, presentare osservazioni scrivendo all’indirizzo di mail indicato. Non c’era intenzione di allarmare nessuno, ovviamente, ma di informare tempestivamente i cittadini”