Italia-Argentina al Maradona di Napoli: la Fifa ha accettato la proposta

Italia-Argentina al Maradona di Napoli: la Fifa ha accettato la proposta

Una sfida tra i campioni d’Europa e quelli del Sudamerica


NAPOLI – Andrà in scena al Diego Maradona di Napoli il mach tra l’Italia di Roberto Mancini, vincitrice di Euro 2020 e l’Argentina che ha appena vinto la Copa America. Sarà una partita intercontinentale nel segno di un fuoriclasse indimenticabile. In palio la Copa Diego Armando Maradona nel prossimo mese di dicembre o gennaio con sede a Napoli. Una sfida tra i campioni d’Europa e Sudamerica per la quale la FIFA ha dato la propria approvazione.

Una sfida per la quale serviva l’approvazione della FIFA, che secondo quanto racconta TNT Sports avrebbe già comunicato alla Federcalcio italiana ed all’AFA argentina di aver approvato l’iniziativa dopo aver parlato con UEFA e CONMENBOL, ovvero le organizzazioni calcistiche di Europa e Sudamerica.

A questo punto c’è da attendere che questi discorsi in fase avanzata si traducano nell’annuncio ufficiale da parte delle federazioni interessate: la Copa Maradona sarà un luogo dell’anima dove riannodare i fili che di qua e di là dell’oceano portano sempre lì, alla eterna meraviglia del Diez.