Tragedia a Giugliano: Valentina muore a 32 anni

Tragedia a Giugliano: Valentina muore a 32 anni

I funerali saranno celebrati domani nella chiesa di San Nicola a cui la famiglia era molto legata


GIUGLIANO – Lutto in città per la morte di Valentina De Icco. La giovane lottava da anni contro una patologia autoimmune, la sclerodermia, che non le ha lasciato scampo. Valentina aveva 32 anni e nonostante la malattia che l’ha colpita dall’adolescenza, conduceva una vita serena contornata da tutti gli affetti.

Era una ragazza solare, amica di tutti, pronta ad aiutare chiunque fosse in difficoltà, una morte prematura, la sua, che lascia tutti senza parole.

Qualche tempo fa, su Instagram aveva scritto: “Forza e coraggio. Il vero significato del coraggio è avere paura. E poi, con le ginocchia che tremano e il cuore che batte, fare comunque il salto. Tieni per te le tue paure, ma condividi con gli altri il coraggio”.

La giovane abitava nei pressi della chiesa di San Nicola, la sua era una famiglia di fede, molto legata alla Parrocchia.

I funerali

Don Raffaele Grimaldi, storico parroco di San Nicola sui social ha scritto: “Valentina De Icco è ritornata nella Casa del Padre… Ragazza ricca di fede…che da anni e con grande Pazienza, ha portato il duro peso della Croce…sono vicino a tutta la Famiglia…che stanno vivendo questa terribile Prova.”

I funerali saranno celebrati domani nella chiesa di San Nicola alle ore 10. Una camera ardente, invece, è stata allestita oggi dalle 10:30 in via Gian Battista Vico a Villaricca.