Consiglio comunale a Mugnano: regolamento aree cani ed importanti variazioni di bilancio

Consiglio comunale a Mugnano: regolamento aree cani ed importanti variazioni di bilancio

“Il garante degli animali – sottolinea il presidente della Commissione Ambiente Nello Romagnuolo – svolgerà gratuitamente un ruolo di raccordo tra la cittadinanza e la polizia municipale”


MUGNANO DI NAPOLI – Regolamento aree cani e importanti variazioni di bilancio, questi i punti salienti che voterà stasera in Consiglio comunale la maggioranza targata Sarnataro. Tra i punti fondamentali del regolamento per i nostri amici a quattro zampe, l’istituzione del garante degli animali. “Si tratta di una figura – sottolinea il presidente della Commissione Ambiente Nello Romagnuolo – che svolgerà gratuitamente un ruolo di raccordo tra la cittadinanza e la polizia municipale per quanto riguarda la tutela degli animali. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto e ringrazio tutti i membri di maggioranza ed opposizione presenti nella mia commissione e in quella Statuto e Regolamento, che hanno dato un importante contributo per il raggiungimento di questo risultato”. Altro importante punto che sarà votato questa sera sono le variazioni di bilancio che faranno incassare al Comune circa un milione di euro di aiuti da parte dello Stato per la pandemia.

“In questo modo – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro – a settembre andremo a distribuire nuovamente altri buoni spesa e bonus fitti, in più prevederemo una serie di sconti sui tributi. Andremo ad incamerare anche risorse per gli oratori. Anche se siamo ad agosto, continuiamo a lavorare a pieno ritmo per migliorare ed aumentare i servizi per i cittadini”.