Entra al cinema senza Green Pass e si rifiuta di mostrarlo ai poliziotti: sanzionato

Entra al cinema senza Green Pass e si rifiuta di mostrarlo ai poliziotti: sanzionato

L’uomo era riuscito a intrufolarsi nel cinema all’aperto, nonostante il tentativo di fermarlo dei gestori dello spazio, che alla fine hanno avvisato la polizia


MILANO – Un uomo di 68 anni è stato denunciato dalla polizia per non aver voluto esibire il Green Pass e sarà il primo a Milano a dove pagare una multa da 400 euro per il lasciapassare. E’ accaduto, come riportato da Repubblica, giovedì sera, poco prima delle 22, in via Pitteri. L’uomo era riuscito a intrufolarsi nel cinema all’aperto ‘Arena Milano Est’, in zona Lambrate, nonostante il tentativo di fermarlo dei gestori dello spazio, che alla fine hanno avvisato la polizia.

Il 68ennenon ha voluto mostrare il Green Pass neanche agli agenti, adducendo ragioni di ‘privacy’, e per questo alla fine è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale per il comportamento avuto con gli agenti. Per la mancata esibizione del Green Pass, invece, ha ricevuto una sanzione amministrativa da 400 euro così come previsto dalla legge.