Incidente a Varcaturo, arriva la notizia che tutti volevano: Saverio ora è fuori pericolo

Incidente a Varcaturo, arriva la notizia che tutti volevano: Saverio ora è fuori pericolo

Il 23 luglio scorso il 16enne era stato coinvolto in un tremendo incidente nella zona costiera giuglianese


MUGNANO – Due settimane. Di paura, di tensione, di preghiere. Due settimane da quel maledetto 23 luglio scorso. Saverio Liguoro, 16 anni, è sul litorale giuglianese, nella zona di Varcaturo. È con alcuni amici. Una serata come tante, tra ragazzi. Poi, improvvisamente, l’incidente. Tremendo, violentissimo. Saverio viene ricoverato. Le sue condizioni sono disperate.

I medici, però, ci credono. Credono nella sua ripresa. Ci crede la sua famiglia, tutta. Ci crede suo fratello Alfonso. Ci crede soprattutto lui. E allora passa una settimana e Saverio, dopo aver lottato tanto, si sveglia dal coma. Da lì la ripresa, graduale. Anche se le condizioni sono delicate ed è giusto andare con i piedi di piombo.

Ma Saverio c’è e vuole farlo sentire a tutti. Si riprende. Definitivamente: “Oggi è fuori pericolo – fa sapere il fratello – ed ha anche iniziato a camminare”. Non poteva esserci notizia più bella. Saverio ce l’ha fatta. Piano piano recupererà. È forte. Ha solo 16 anni, ma ha già dimostrato di essere un uomo.