Rifiuti in arrivo da Roma a Giugliano: oggi pomeriggio il Sindaco Pirozzi in diretta via social

Rifiuti in arrivo da Roma a Giugliano: oggi pomeriggio il Sindaco Pirozzi in diretta via social

Presenti anche tutti i Sindaci dell’area nord. A Giugliano dovrebbero arrivare circa 9mila tonnellate di rifiuti, altrettante a Tufino, nel nolano


GIUGLIANO IN CAMPANIA – Il Sindaco di Giugliano in Campania, Nicola Pirozzi, sarà in diretta Facebook, oggi pomeriggio, per parlare della questione degli smaltimenti di rifiuti da Roma a Giugliano. Secondo l’accordo, sarebbe previsto il conferimento giornaliero negli impianti SapNa in provincia di Napoli, che si trovano a Giugliano e Tufino. Il conferimento partirebbe dal 4 ottobre fino al 31 dicembre: 150 tonnellate/die: 75 tonnellate a Giugliano e 75 tonnellate a Tufino. A Giugliano dovrebbero arrivare circa 9mila tonnellate di rifiuti, altrettante a Tufino.

Contro questa decisione, il Sindaco Pirozzi aveva già scritto una lettera indirizzata al Sindaco della città metropolitana di Napoli, Luigi De Magistris.

Questo è quanto reso noto, poco fa, da Pirozzi su Facebook:

“Questione rifiuti a Giugliano: mentre i responsabili di queste scelte devastanti per il territorio si limitano ad azioni di sciacallaggio solo per fini politici, noi lavoriamo a difesa della città, a difesa dei territori, a difesa della salute. Non sui social ma nelle istituzioni.

Alle 17 sarò in diretta per spiegare ai cittadini cosa abbiamo messo in campo e cosa metteremo in campo per portare avanti l’ennesima battaglia contro decisioni calate dell’alto.

A Giugliano ancora una volta ci sono i nemici della città che speculano, alzano polveroni dopo aver svenduto il territorio, e chi, al contrario, lavora per difenderlo.

Loro hanno autorizzato gli impianti che trattano rifiuti e poi si lamentano se in città ci mandano i rifiuti con dichiarazioni offensive anche per l’intelligenza dei cittadini.

Al Comune saranno presenti al nostro fianco tutti i sindaci dei Comuni che vivono come noi il dramma di scelte scellerate legate al tema ambientale. Vedere al fianco della nostra città tanti sindaci pronti a dare battaglia ed a sostenere la nostra mobilitazione è un valore aggiunto ed anche una lezione per chi a Giugliano si sta limitando solo a speculare, ad offendere e ad azioni di sciacallaggio.

Vi aspetto in diretta alle 17 con tutti i sindaci degli altri Comuni per mettere in campo l’ennesima battaglia a tutela di Giugliano e dell’area nord!”.

LEGGI ANCHE:

Rifiuti da Roma a Giugliano: durissima risposta del sindaco Pirozzi a tutela del suo territorio