Vaccinazioni anche in vacanza per i napoletani al mare nel Cilento: le date

Vaccinazioni anche in vacanza per i napoletani al mare nel Cilento: le date

Anche nei prossimi giorni e per tutta la settimana di ferragosto, i napoletani possono ottenere la somministrazione della prima o della seconda dose senza dover rientrare a casa


SALERNO – Prosegue l’iniziativa “Vaccinazioni anche in vacanza” organizzata dall’Asl Napoli 1 Centro, l’Asl di Salerno e l’Anci Campania. Anche nei prossimi giorni e per tutta la settimana di ferragosto (esclusi i giorni festivi), i napoletani possono ottenere la somministrazione della prima o della seconda dose senza dover rientrare a casa, e fare l’iniezione nei luoghi di villeggiatura. Hanno già aderito in duemila a Marina di Camerota, Palinuro, Acciaroli e Positano.

E la campagna, come riportato da Il Mattino, va avanti per altre due settimane e fa tappa in costiera cilentana, dalle 18 alle 2. «L’obiettivo – spiegano Mario Iervolino e Ciro Verdoliva, rispettivamente direttori generali dell’Asl di Salerno e dell’Asl Napoli 1 Centro – è consolidare il concetto che il sistema sanitario regionale garantisce tutte le possibili soluzioni anche per chi é in vacanza e immunizzare quanto prima possibile la maggior parte dei cittadini». Anci e  sindaci del territorio sostengono l’iniziativa anti-Covid dando supporto logistico, convinti (anche alla luce del successo delle prime tappe) che sia l’unico modo per tornare alla normalità ed evitare che, alla ripresa delle attività scolastiche, si debba ancora rinunciare alle lezioni in presenza.

Il calendario

Martedì, 10 agosto 2021, Open day a Casalvelino;

Mercoledì, 11 agosto 2021, Acciaroli;

Giovedì, 12 agosto 2021, Santa Maria di Castellabate;

Mercoledì, 18 agosto 2021, Sapri;

Giovedì, 19 agosto 2021, Villammare;

Venerdì, 20 agosto 2021, Agropoli.