Blocco auto a Napoli, arriva la nuova ordinanza: lo stop dal lunedì al venerdì. Ecco i dettagli

Blocco auto a Napoli, arriva la nuova ordinanza: lo stop dal lunedì al venerdì. Ecco i dettagli

Il dispositivo della giunta comunale per il miglioramento della qualità dell’aria


NAPOLI – Nuove disposizioni sul traffico delle auto da parte del Comune di Napoli. L’obiettivo è quello di migliorare notevolmente la qualità dell’aria e, dunque, bloccare la circolazione in città di tutti i dispositivi inquinanti.

Disposto dunque nuovamente il blocco delle automobili e degli scooter inquinanti su tutto il territorio cittadino (tranne alcune aree di collegamento e raccordo) da lunedì a venerdì dalle 8 e 30 alle 18 e 30.
Ecco il dettaglio a seguito della delibera di Giunta comunale n. 193 del 18/6/2020.
𝗗𝗶𝘃𝗶𝗲𝘁𝗼 dal 6 ottobre 2021 e fino a nuova disposizione, dal lunedì al venerdì e dalle ore 8:30 alle ore 18:30, è vietata la circolazione su tutto il territorio cittadino di tutte le autovetture e i veicoli commerciali Euro 0 ed Euro 1, comprese quelle classificate come “auto d’epoca” e/o “storica”;
𝗗𝗶𝘃𝗶𝗲𝘁𝗼 dal 6 ottobre al 31 marzo 2022, dalle ore 8:30 alle ore 18:30, con eventuale sospensione, in caso di ballottaggio, nei giorni dal 16 al 19 ottobre 2021 è vietata la circolazione su tutto il territorio cittadino delle seguenti categorie:
1. autovetture esclusivamente ad alimentazione diesel e veicoli commerciali ad alimentazione esclusivamente diesel di categorie N1, N2 e N3 inferiori o uguali ad Euro 4;
2. motoveicoli e ciclomotori di categoria inferiore o uguale ad Euro 2.
𝗣𝗿𝗲𝘃𝗶𝘀𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗿𝗼𝗴𝗵𝗲 𝗮𝗹 𝗱𝗶𝘃𝗶𝗲𝘁𝗼: