Cumuli di rifiuti e verde pubblico fuori controllo: impraticabili i marciapiedi tra Marano e Mugnano

Cumuli di rifiuti e verde pubblico fuori controllo: impraticabili i marciapiedi tra Marano e Mugnano

Disagi per i tanti studenti delle scuole della zona costretti per lunghi tratti a camminare in strada


MARANO/MUGNANO – Una situazione da sempre oggetto di polemiche e denunce ma, fino ad oggi, mai risolta. E’ quella ben visibile tra i Comuni di Marano e Mugnano, precisamente in via Giuseppe Di Vittorio. Marciapiedi impraticabili che costringono i pedoni a camminare costantemente sulla carreggiata con conseguenze facilmente immaginabili.

E’ la strada del mercato, quella tanto frequentata dai residenti ed attenzionata dalle due amministrazioni in quelle circostanze ma, evidentemente, abbandonata ormai a sé stessa nel resto dei giorni. Sorprende molto la mancanza di controllo relativamente al deposito illecito di rifiuti e, soprattutto, del verde pubblico in una porzione di territorio dove sorgono diversi istituti scolastici, dalle elementari alle superiori, e quindi particolarmente frequentate da bambini e ragazzi in questo periodo.

Le segnalazioni ormai non si contano più: la speranza è che chi di dovere possa finalmente offrire a questo territorio l’attenzione che merita dal punto di vista del rispetto dell’ambiente.