Enrico Varriale, il giornalista di Rai Sport indagato per stalking: “Mi ha insultata e presa a schiaffi”

Enrico Varriale, il giornalista di Rai Sport indagato per stalking: “Mi ha insultata e presa a schiaffi”

Nei suoi confronti è stata emanata la misura cautelare di  “divieto di avvicinamento a meno di 300 metri dai luoghi frequentati” dalla ex compagna


ROMA – Il gip Monica Ciancio ha sottoposto ad indagini per stalking Enrico Varriale, emanando nei suoi confronti la misura cautelare di  “divieto di avvicinamento a meno di 300 metri dai luoghi frequentati” dalla ex compagna. Non può quindi nemmeno comunicare con lei ed è costretto ad allontanarsi immediatamente in caso di incontro fortuito.

È l’esito di un’indagine per stalking, atti persecutori e lesioni personali coordinata dalla Procura di Roma e durata poco più di un mese. La notizia è riportata dal Corriere della Sera. Le indagini sono partite in seguito alla denuncia da parte della vittima, una giovane imprenditrice trasferitasi dalle Marche a Roma proprio per il compagno, che ha raccontato: “Mi ha picchiata, presa a schiaffi, sbattuta contro il muro, insultata – ha dichiarato – Mi perseguita con telefonate di notte, si apposta sotto casa, citofona alle 6 di mattina…”

Varriale, 61enne, volto della televisione pubblica, giornalista di punta di Rai Sport, ha respinto le accuse, nonostante ciò si legge negli atti che Varriale “durante un alterco per motivi di gelosia, la sbatteva violentemente al muro, scuotendole e percuotendole le braccia, sferrandole dei calci e, mentre la parte offesa cercava di rientrare in possesso del cellulare che le aveva sottratto, le afferrava il collo con una mano, cagionandole lesioni”.