Esulta per il gol del Napoli contro la Juve e va in arresto cardiaco: salvato dai sanitari del 118

Esulta per il gol del Napoli contro la Juve e va in arresto cardiaco: salvato dai sanitari del 118

L’episodio è stato raccontato dall’Associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”


NAPOLI – Esulta per un gol del Napoli contro la Juve e va in arresto cardiaco, viene prontamente salvato dai sanitari del 188 arrivati immediatamente sul posto. L’episodio è stato raccontato dall’Associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”:
“Il 118 di Scampia oggi ha fatto la differenza!
Postazione Scampia – allertati alle ore 19.50 circa per Codice Rosso ,perdita di coscienza, in viale dei pianeti a secondigliano. Mentre l’ambulanza raggiunge il target La centrale operativa del 118 guida i parenti nelle manovre salvavita……il 118 è sul posto in 8 minuti circa.
I sanitari Proseguono Il blsd per circa 20 minuti durante i quali vengono erogati 3 shock del DAE ed infuse 4 fiale di adrenalina. Il paziente riprende respiro spontaneo e polso carotideo!
F.V. di 75 anni viene trasportato all’ospedale Cardarelli in cod. Rosso VIVO!
L’ambulanza della postazione Scampia prosegue il turno di lavoro sul territorio partenopeo lasciando il paziente in pronto soccorso vigile e cosciente.
Medico dott. Mariano Guida
Infermiere Francesco Canó
Autista Pasquale Arciello
P.S. Secondo il racconto dei familiari sembra che F.V. Stesse esultando per il goal del Napoli contro la Juventus ed improvvisamente è sbattuto al suolo!
La vittoria più bella è quella contro la morte!
VITA 2 MORTE 1″