Giugliano calcio, buona la prima anche in coppa: Afragolese ko

Giugliano calcio, buona la prima anche in coppa: Afragolese ko

GIUGLIANO \ AFRAGOLESE – Nel primo turno di Coppa Italia disputato oggi allo stadio De Cristofaro a porte chiuse tra il Giugliano


GIUGLIANO \ AFRAGOLESE – Nel primo turno di Coppa Italia disputato oggi allo stadio De Cristofaro a porte chiuse tra il Giugliano e l’Afragolese, la squadra giallo-blu ha ottenuto la vittoria 2-1 grazie alle reti di: Mekki e Abreu

Questa la cronaca dell’incontro:

Inizia la gara. Al 4’ primo affondo dei padroni di casa: punizione di Fornito che trova Mekki, il finlandese da due passi non centra la porta. Al 10’ Giugliano in vantaggio, Mazzei per Mekki, il numero 9 di destro batte Romano per l’1-0. Al 16’ reazione degli ospiti, punizione di Liccardo per Forte, il colpo di testa si infrange sul palo. A 23’ ci prova Fornito con il sinistro, blocca il numero 1 ospite. Fase centrale della gara combattuta, ma priva di significative occasioni da gol. Termina il primo tempo sul risultato di 1-0.

Inizia il secondo tempo. Al 10’ ci prova il Giugliano, pallonetto di Rizzo, salva di testa sulla linea Cassandro. Al 19’ sempre il numero 11 di casa su calcio d’angolo di Fornito, impatta con il sinistro, senza però trovare la porta. Un minuto più tardi azione personale di Boccia sulla destra che cerca e trova in area Abreu, il destro dell’attaccante impegna Romano che nega la gioia del gol. Al 25’ raddoppio della squadra di casa, azione corale dei gialloblù, conclusa in tap-in da Abreu: è 2-0. Dieci minuti più tardi accorcia le distanza l’Afragolese, Caso Naturale in verticale trova Celiento che batte Baietti. Dopo quattro minuti di recupero termina la gara con il risultato di 2-1, il Giugliano passa al secondo turno.

Giugliano: Baietti, Boccia (37’st Caiazzo), Oyewale, Ceparano, Fornito (40’st Aruta), De Rosa, Mekki (1’st Scaringella), Rizzo, Vivolo, Mazzei, Abreu. A disposizione: Iandoli, Cerone, Gentile, Cavaiola, De Stefano, Piccolo. Allenatore: Giovanni Ferraro.

Afragolese: Romano, Galletta, Cassandro, Liccardo, Senese, De Rosa, Silvestro, Forte (27’st Celiento), Liguori (1’st Caso Naturale), Tarascio (27’st Suraci), Sorgente (1’st Romeo). A disposizione: Mariano, Cordato, Esposito, Longo, De Marzo. Allenatore: Franco Fabiano.

Marcatori: 10’pt Mekki (G); 25’st Abreu; 35’st Celiento.

Ammoniti: 47’st Esposito (A);

Espulsi:

Recupero: 2’pt; 4’st.