Maltempo in Campania, violento nubifragio nel Sannio

Maltempo in Campania, violento nubifragio nel Sannio

Numerose sono state le richieste di intervento ai vigili del fioco


San Giorgio la Molara (Benevento), 3 dicembre 2013 - l?azione di soccorso dei Carabinieri nella zona del Fortore ? Miscano colpito da violenti nubifragi ormai da tre giorni. A San Giorgio la Molara ai confini con il comune di Ginestra degli Schiavoni, i militari, unitamente ai Vigili del Fuoco, per sincerarsi delle buone condizioni di salute di una anziana donna, per raggiungere l?abitazione, hanno dovuto attraversare a piedi un torrente in piena, essendo che la donna, da alcune ore, non era più raggiungibile telefonicamente dai congiunti, chiaramente in ansia. (ANSA/CC)

AVELLINO – Un violento nubifragio si è abbattuto sul Sannio causando danni e disagi alla circolazione stradale. Tra i comuni più colpiti quello del capoluogo sannita dove la pioggia forte ha danneggiato il manto stradale, allagato scantinati e causato la caduta di rami lungo alcune strade danneggiando le auto in sosta.

Numerose sono state le richieste di intervento ai vigili del fioco.

  Lo stesso sindaco di Benevento, Clemente Mastella, accompagnato dalla polizia municipale, si è recato nei luoghi più danneggiati. “Ribadisco che gli alberi, quelli più precari degli altri, vanno abbattuti e al loro posto occorre piantarne subito degli altri. Fortunatamente nelle auto danneggiate non c’erano persone” ha commentato Mastella.

(ANSA).