Ordine avvocati Napoli Nord, dopo lo scioglimento del Consiglio ecco il commissario: è Fabio Benigni

Ordine avvocati Napoli Nord, dopo lo scioglimento del Consiglio ecco il commissario: è Fabio Benigni

Prende il posto del dimissionario Gianfranco Mallardo


AVERSA – Fabio Benigni è il nuovo commissario straordinario dell’Ordine degli avvocati di Napoli Nord. La nomina avvenuta dopo lo scioglimento del Consiglio dell’Ordine avvenuta pochi giorni fa per decadenza del quorum costitutivo. Per l’avvocato Benigni, 47enne originario di Avellino, un prestigioso incarico dopo essere già stato alla guida, in qualità di Presidente, del Coa di Avellino.
“La nomina, a firma del Ministro della Giustizia, Prof.ssa Marta Cartabia, a commissario straordinario dell’ Ordine degli Avvocati di Napoli Nord, contestuale allo scioglimento del relativo Consiglio – ha commentato – rappresenta per me una gratificazione importante e allo stesso tempo una responsabilità notevole.
L’incapacità di funzionare dell’organo consiliare che ha determinato questa situazione, e che induce a una riflessione amara e triste, costituisce uno stimolo a creare i presupposti per garantire una gestione serena ed efficiente che merita l’intera Classe forense di Napoli Nord”. “Il mio impegno – ha concluso il neo commissario straordinario – sarà sempre caratterizzato da trasparenza, passione e dedizione”.