Vaccini, chiude definitivamente l’hub alla Stazione Marittima: la comunicazione ufficiale dell’Asl

Vaccini, chiude definitivamente l’hub alla Stazione Marittima: la comunicazione ufficiale dell’Asl

Lo stop da domani: resteranno aperti tutti gli altri Centri Vaccinali della città compresi quelli dei Distretti Sanitari di Base


NAPOLI – Chiude per sempre (almeno questa è la speranza) l’hub vaccinale alla Stazione Marittima a Napoli. A comunicarlo con una nota ufficiale è stata la stessa Asl Napoli 1 Centro che aveva allestito la struttura e che ha sottolineato come la chiusura sarà ufficiale da domani 25 Settembre e che resteranno invece aperti tutti gli altri Centri Vaccinali della città compresi quelli dei Distretti Sanitari di Base.

Un segnale importante, dunque, dimostrazione che la campagna vaccinale in città è andata come previsto fino a questo momento e che l’organizzazione generale si è affinata a tal punto da non rendere più necessaria una simile struttura.

Una struttura che ha raccontato la pandemia a Napoli, che già dal marzo dello scorso anno ha ospitato gli over 70 che con non poca tensione si affacciavano per la prima volta al vaccino anti Covid. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti: la speranza è che la situazione di emergenza che aveva portato all’apertura degli hub stessi possa essere presto soltanto un lontano ricordo.