Vaccini, da lunedì terza dose senza prenotazione in tutti i centri di Napoli

Vaccini, da lunedì terza dose senza prenotazione in tutti i centri di Napoli

Ne avranno diritto i pazienti fragili ed i trapiantati


NAPOLI – Ai Centi vaccinali di Mostra d’Oltremare, Fagianeria di Capodimonte, Stazione Marittima, Isola di Capri, Distretti sanitari di base parte la somministrazione delle terze “dosi addizioniali” per i cittadini che rientrano nella categoria “fragile” secono la circolare del ministero della Salute del 14 settemnre scorso.

Da lunedì anche in Campania via alla terza dose di Moderna o Pfizer. I pazienti “fragili” e i trapiantati possono presentarsi senza prenotazione. Questo il calendario:

Mostra d’Oltremare: dal lunedì alla domenica dalle ore 9 alle 18

Fagianeria Capodimonte: dal lunedì alla domenica dalle ore 9 alle 18

Stazione Marittima: dal lunedì alla domenica dalle ore 9 alle 18

Centro vaccinale Capri: il venerdì dalle ore 9 alle 16

Centri vaccinali dei Distretti sanitaridi Napoli città in corso Vittorio Emanuele 691; via Davide Winspeare 67; via Scherillo 12; Via San Gennaro ANtignano 2 e via Mario Fiore 6; via della Resistenza 25; via San Gennaro dei Poveri 25; via IV aprile 50; via Egiziaca a Forcella 18; via Bernardo Quaranta 2B; via Acquaviva 64: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 16

 

Il direttore generale Verdoliva fa sapere che i pazienti in dialisi e colpiti da insufficienza renale cronica grave potranno ricevere la somministrazione della terza “dose addizionale” direttamente presso i centri nei quali sono in cura domenica 26 settembre dalle ore 9  alle 14.

L’Asl Napoli 1 spinge per la vaccinazione e ricorda che è possibile farlo senza prenotazione sia per la prima dose che per la seconda presso tutti i Centri vaccinali (Mostra d’Oltremare, Fagianeria Real Bosco di Capodimonte, Stazione Marittima, Distretti Sanitari di base).

Proseguono anche gli Open Day “Viva la scuola” dedicati al personale scolastico e agli studenti, anche qui senza prenotazione.

Ordine dei Medici e l’Asl Napoli 1 Centro hanno attivato il numero verde 800.95.44.27, dalle ore 9 alle 14 dal lunedì al venerdì pr tutte le richieste di informazioni su come e dove vaccinarsi.