Vaccini terza dose, da domani via alla campagna per gli over 80 di Napoli e Capri

Vaccini terza dose, da domani via alla campagna per gli over 80 di Napoli e Capri

Continuano intanto anche le somministrazioni della prima e della seconda dose, sempre senza prenotazione e le ulteriori giornate di Open Day “Viva la scuola” dedicate al personale scolastico e agli studenti


NAPOLI \ CAPRI – Parte domani a Napoli la somministrazione della terza dose “booster” di vaccino anti covid per tutti i cittadini di oltre 80 anni. Lo annuncia l’Asl Napoli 1, comunicando che si potrà ricevere nei Centri Vaccinali di Mostra d’Oltremare e Fagianiera, in quello dell’isola di Capri, nei Distretti Sanitari di base, dai Medici di Medicina Generale e nelle farmacie.

La terza dose sarà somministrata con i vaccini Pfizer e Moderna, in linea con la Circolare del Ministero della Salute del 27 settembre 2021 e con gli indirizzi del Governo regionale.
Da domani, quindi, anche i cittadini di oltre 80 anni potranno presentarsi senza prenotazione per ricevere la somministrazione della terza dose a condizione che siamo trascorsi almeno 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario.
La somministrazione potrà avvenire – senza prenotazione – in questi hub: Centro Vaccinale Mostra d’Oltremare e in Fagianeria a Capodimonte dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 18, nel Centro Vaccinale di Capri il venerdì dalle 9 alle ore 16 e nei centri vaccinali dei distretti di base cittadini. Gli stessi Centri Vaccinali continuano anche a somministrare senza prenotazione le terze dosi addizionali per i cittadini che presentano le condizioni previste dalla Circolare del Ministero della Salute del 14 settembre 2021. Continuano intanto anche le somministrazioni della prima e della seconda dose, sempre senza prenotazione e le ulteriori giornate di Open Day “Viva la scuola” dedicate al personale scolastico e agli studenti.
L’Ordine dei Medici-Chirurghi-Odontoiatri di Napoli e l’ASL Napoli 1 Centro, in collaborazione tra loro, e grazie alla disponibilità offerta da numerosi Medici (volontari) in pensione, hanno organizzato un numero verde a disposizione della cittadinanza, che fornisce riscontro a possibili quesiti di natura strettamente medico-scientifica. (ANSA).

COMUNICATO ASL

Open Day
TERZA DOSE OVER 80 VACCINARSI TUTTI PER TORNARE ALLA VITA
Terze dosi “booster” per i cittadini OVER 80 presso i Centri Vaccinali di Mostra d’Oltremare, Fagianiera, Isola di Capri, i Distretti Sanitari di base, i Medici di Medicina Generale e le Farmacie.
Al via per gli OVER 80 assistiti dall’ASL Napoli 1 Centro la somministrazione della terza dose “booster” dei vaccini Pfizer e Moderna, in linea con la Circolare del Ministero della Salute del 27 settembre 2021 e con gli indirizzi del Governo regionale. Da giovedì 30 settembre, anche i cittadini OVER 80 potranno presentarsi senza prenotazione per ricevere la somministrazione della terza dose “booster” di vaccino mRNA (Pfizer o Moderna), a condizione che siamo trascorsi almeno 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario.
La somministrazione potrà avvenire – senza prenotazione – presso: Centro Vaccinale MOSTRA d’OLTREMARE dal LUNEDI’ alla DOMENICA, dalle ore 9,00 alle ore 18,00
Centro Vaccinale FAGIANERIA Real Bosco di Capodimonte dal LUNEDI’ alla DOMENICA, dalle ore 9,00 alle ore 18,00 Centro Vaccinale ISOLA di CAPRI il VENERDI’, dalle ore 9,00 alle ore 16,00
Centro Vaccinale DISTRETTI SANITARI di base dal LUNEDI’ al VENERDI’, dalle ore 9,00 alle ore 16,00
DSb n°24…… Chiaia / San Ferdinando / Posillipo
corso Vittorio Emanuele n°691
DSb n°25…… Bagnoli / Fuorigrotta
via Davide Winspeare n°67
DSb n°26…… Pianura / Soccavo
via Scherillo n°12
DSb n°27…… Arenella / Vomero
via San Gennaro Antignano n°2 / via Mario Fiore n°6
DSb n°28…… Chiaiano / Piscinola / Marianella
via della Resistenza n°25
DSb n°29…… Stella / San Carlo all’Arena
via San Gennaro dei Poveri n°25
DSb n°30…… Secondigliano / Miano /San Pietro a Patierno
viale IV aprile n°50
DSb n°31…… Avvocata / Montecalvario / San Giuseppe Porto / Mercato Pendino
via Egiziaca a Forcella n°18
DSb n°32…… Ponticelli / Barra / San Giovann a Teduccio
via Bernardo Quaranta n°2B
DSb n°33…… San Lorenzo / Vicaria / Poggioreale
via Acquaviva n°64
Si ricorda che presso gli stessi Centri Vaccinali sopra elencati e senza prenotazione continua la somministrazione delle terze “dosi addizionali” per i cittadini che presentano le condizioni
previste dalla Circolare del Ministero della Salute del 14 settembre 2021, in linea con quanto disposto dall’Unità Crisi della Regione Campania con nota del 15 settembre 2021.
Per tutti coloro che sino ad oggi non hanno potuto o non hanno ancora scelto di vaccinarsi:
– in tutti i Centri Vaccinali (Mostra d’Oltremare, Fagianiera Real Bosco di Capodimonte,
Distretti Sanitari di base, continua la somministrazione della prima e della seconda
dose – senza prenotazione;
– continuano le ulteriori giornate di Open Day VIVA LA SCUOLA dedicate al personale scolastico
e agli studenti – senza prenotazione;
Si ricorda inoltre che l’Ordine dei Medici/Chirurghi/Odontoiatri di Napoli e l’ASL Napoli 1 Centro, in collaborazione tra loro, e grazie alla disponibilità offerta da numerosi Medici (volontari) in
pensione, hanno organizzato un numero verde a disposizione della cittadinanza, che fornisce riscontro a possibili quesiti di natura strettamente medico-scientifica, sulla base delle direttive
fornite dai documenti elaborati dal Ministero della Salute, dall’I.S.S., dall’AIFA e dall’EMA, Il numero verde 800.95.44.27, è attivo dalle ore 09:00 alle ore 14:00 dal lunedì al venerdì.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare gli avvisi pubblicati periodicamente sul sito www.aslnapoli1centro.it e sulla pagina facebook ASL Napoli 1 Centro.