Allarme ‘topi d’appartamento’ nel Casertano: caccia alla banda della BMW nera

Allarme ‘topi d’appartamento’ nel Casertano: caccia alla banda della BMW nera

Diversi i raid commessi: gli ultimi due in poche ore nella zona del cimitero


LUSCIANO – “La notte non dormiamo più, abbiamo paura”. È il grido d’allarme degli abitanti di Lusciano, in provincia di Caserta. Tanti, troppi i furti che si stanno verificando ormai da giorni all’interno degli appartamenti.

A commetterli, secondo quanto testimoniato dagli stessi residenti, una banda specializzata. Arrivano a bordo di una BMW X5 nera ed hanno ruoli specifici: alcuni fanno da “palo”, altri fanno irruzione negli appartamenti portando via tutto ciò che trovano davanti ai loro occhi. Non prima, però, di aver studiato attentamente i movimenti delle vittime per evitare che le stesse siano in casa e poter così agire indisturbati.

Non si sa se siano italiani o stranieri, fatto sta che i colpi stanno aumentando in maniera vertiginosa. Due nelle ultime 24 ore, nella zona del cimitero. È qui che i malviventi sono stati ripresi in azione dalle telecamere di sorveglianza presenti in zona: filmati che sono stati consegnati alle forze dell’ordine perché possano studiarli e provare a risalire ai responsabili.