Comunali a Melito, oggi tutti ai seggi: ballottaggio decisivo tra Mottola e Pellecchia

Comunali a Melito, oggi tutti ai seggi: ballottaggio decisivo tra Mottola e Pellecchia

Appuntamento elettorale anche per i Comuni di Caserta e Benevento


MELITO – E’ una domenica di voto quella di oggi, 17 ottobre, per tutta la comunità melitese. Oggi e domani, infatti, si avranno finalmente gli esiti del ballottaggio tra Dominique Pellecchia e Luciano Mottola, entrambi in corsa in un testa a testa per la carica di sindaco.

Mottola, già sindaco facente funzioni, aveva chiuso in leggero vantaggio con una percentuale del 38% di preferenze mentre la candidata del gruppo di centrosinistra aveva ottenuto il 36% dei voti a favore. Staccato Nunzio Marrone, in campo con 6 liste: non era andato oltre il 26%.

Non solo Melito

Ma sarà una domenica importante in termini di elezioni non solo per il Comune di Melito. L’appuntamento elettorale coinvolgerà in tutta Italia circa 5 milioni di elettori e interesserà anche 10 capoluoghi, tra cui Roma, Torino e Trieste. Si voterà per eleggere il sindaco, inoltre, a Varese, Savona, Latina, Benevento, Caserta, Isernia e Cosenza.

Pur essendo entrato in vigore da ieri l’obbligo del Green pass, il possesso della certificazione verde non è richiesto per i componenti dei seggi normali (lo è invece per quelli ospedalieri e per la raccolta del voto domiciliare) ed i rappresentanti di lista accreditati, come indicato da un’apposita circolare del Viminale.