Giugliano, caos in centro: percorrevano l’area pedonale ad alta velocità, fermati 6 giovani centauri

Giugliano, caos in centro: percorrevano l’area pedonale ad alta velocità, fermati 6 giovani centauri

Tutti i motoveicoli, appartenenti a minori tra i 15 e i 16 anni, sono stati sequestrati e affidati ai rispettivi genitori


GIUGLIANO IN CAMPANIA – L’accaduto risale alla serata di ieri. Siamo a Giugliano, dove i carabinieri della locale stazione sono intervenuti in Piazza Gramsci dove sono era stata segnalata la presenza di numerosi giovani che, a bordo di ciclomotori, percorrevano le vie del centro ed attraversavano  l’area pedonale ad alta velocità, arrecando disturbo e pericolo alle persone presenti.

I militari, una volta intervenuti, sono riusciti a bloccare la piazza ed hanno fermato 6 ciclomotori, con a bordo minori tra i 15 e 16 anni, ai quali sono state elevate numerose contravvenzioni al codice della strada, per un totale di 15 mila euro circa. I carabinieri hanno infatti constatato che nessuno stava utilizzando il casco protettivo ed alcuni erano sprovvisti di patente e copertura assicurativa. Tutti i motoveicoli sono stati sottoposti a fermo/sequestro amministrativo per  60 giorni ed affidati ai rispettivi genitori.