Giugliano tra Arte e Sapori, il campione mondiale Vincenzo Donnarumma esalta la mela annurca con la sua creazione

Giugliano tra Arte e Sapori, il campione mondiale Vincenzo Donnarumma esalta la mela annurca con la sua creazione

La kermesse ospitata dal Parco Commerciale Grande Sud è giunta alla quindicesima edizione


GIUGLIANO – Al via la quindicesima edizione della rassegna Giugliano tra Arte e Sapori organizzata da N’Azione Napoletana in collaborazione con il Parco Commerciale Grande Sud e con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Sul palco, a battezzare l’iniziativa, il campione mondiale juniores di Pasticceria Vincenzo Donnarumma che ha preparato un dolce alla mela annurca.

GUARDA IL VIDEO

Proprio la qualità prettamente giuglianese di mela è stata la grande protagonista della giornata, con una “porca” in bella mostra al centro della piazzetta Basile del centro Grande Sud allestita dall’azienda agricola La Selva, partner dell’evento con il titolare Pasquale Di Rosa.

Lo show cooking di Vincenzo Donnarumma è stato particolarmente apprezzato dai tanti presenti in piazzetta, che hanno poi potuto degustare il plumcake alla mela annurca creato sul palco dal giovane campione di pasticceria impegnato a cucinare ed illustrare i vari passaggi, rispondendo alle domande dalla platea.

Lo spettacolo ha dato così il via ad un mese intenso di eventi, come specificato da Antonio Iovine di N’Azione Napoletana che ha voluto ribadire ai nostri microfoni l’impegno della direzione del Parco Commerciale Grande Sud a sostenere anno dopo anno l’iniziativa. Stand gastronomici, ritorni al passato con gli antichi mestieri, spettacoli culinari animeranno il parco commerciale fino al 14 novembre. Domenica prossima spazio alla tradizionale sfilata delle auto d’epoca.