“Insegnante positiva a scuola”: Sindaco chiude scuola materna nell’aversano

“Insegnante positiva a scuola”: Sindaco chiude scuola materna nell’aversano

“Disposta una sanificazione dell’edificio, così come già deciso per la scuola elementare e la scuola media”


CESA (CE) – Anche la scuola materna “Angeli di San Giuliano” oggi, 29 ottobre, resterà chiusa per sanificazione. Lo ha comunicato il sindaco di Cesa, nell’agro aversano, Enzo Guida.

“Presso questa scuola si sono verificati casi di positività al Covid19 tra gli alunni. Inoltre una docente, pure risultata positiva, ha prestato attività nell’edificio, frequentando diversi spazi comuni. Per questa ragione abbiamo deciso di disporre, immediatamente, una sanificazione dell’edificio, così come già deciso per la scuola elementare e la scuola media.”

“Il dato degli attuali positivi è salito a 41. Il numero è frutto dei contagi che si sono registrati nelle scuole cittadine.
Ai tanti genitori, preoccupati, che ci stanno contattando raccomandiamo di seguire le indicazioni dei medici di base, dei pediatri e dell’Asl.

Purtroppo il covid in questo momento sta colpendo i bambini non vaccinati. E’ bastato il contagio in una classe per diffondere il virus tra gli alunni ed i loro genitori. Chiederemo alla dirigenze scolastica un confronto sul tema per capire meglio l’origine di questi contagi.”