Meteo in Campania, l’inverno è arrivato in anticipo ma non durerà a lungo: temperature in aumento a breve

Meteo in Campania, l’inverno è arrivato in anticipo ma non durerà a lungo: temperature in aumento a breve

Il freddo è arrivato conferendo al mese di ottobre temperature tipiche dell’inverno, si sono già susseguite infatti diverse allerte meteo e nel beneventano sono già caduti i primi fiocchi di neve


CAMPANIA – Il freddo è arrivato in pochi giorni, conferendo al mese di ottobre temperature tipiche dell’inverno nella maggior parte del Sud Italia, tra cui anche in Campania. Proprio in quest’ultima, nonostante l’autunno sia arrivato da poco, si sono già susseguite diverse allerte meteo e, nel beneventano, sono già caduti i primi fiocchi di neve.

Secondo gli esperti 3b meteo però le temperature dovrebbero migliorare già a partire da questa settimana, con massime che dovrebbero toccare i 21 gradi e minime che sfiorerebbero i 12, ad eccezione però di Benevento dove il freddo invernale e il mal tempo resisterà ancora per qualche giorno. In particolare, gli esperti hanno detto: “Il secondo impulso freddo ci raggiungerà tra la giornata di martedì e quella di mercoledì mentre il vortice attualmente presente sul Centro-Sud Italia esaurirà la sua energia. Il contesto climatico sarà generalmente sotto media con massime e minime più tipiche dell’autunno inoltrato o persino di inizio inverno su alcune regioni”.