Napoli, metropolitana ferma per guasto tecnico: solo 4 treni funzionanti

Napoli, metropolitana ferma per guasto tecnico: solo 4 treni funzionanti

È caos per la folla che si è venuta a creare a causa del guasto


NAPOLI – Circolazione sospesa sull’intera tratta per la linea 1 della metropolitana di Napoli. Lo stop è dovuto a un guasto tecnico. Lo comunica l’Anm attraverso i canali social. L’azienda, sempre attraverso i social, riferisce che si sta lavorando per ripristinare il servizio. È caos sui treni per la folla che si è venuta a creare a causa del guasto.

A disposizione infatti ci sono solo 4 treni funzionanti e quando il numero scende al di sotto di 6 la Sala di Controllo di Colli Aminei è costretta, purtroppo, a limitare la circolazione a Dante. Ormai è un problema che si sta verificando frequentemente, dovuto probabilmente anche al fatto che molti dei treni sono stati acquistati negli anni ’90 e sono quindi molto vecchi.

Diversi gli utenti rivoltisi a Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli perché esasperati dai continui disagi.

“Possibile mai che nostra figlia debba arrivare ogni giorno in ritardo all’università a causa dei disservizi?”. È l‘accusa di una mamma.

“Sono una cittadina che va a lavoro tutti i giorni con la metropolitana e davvero non se ne può più. Mio fratello questa mattina dalle 8.30 alla metro di Piscinola-Scampia, dopo quaranta minuti era ancora lì in attesa del treno, con assembramenti che, dato il periodo, sono inaccettabili.

Ogni giorno è una lotta continua, un terno al lotto, attese di 20 minuti quando dovrebbe passare un treno ogni 10 minuti massimo!! “- il racconto di una viaggatrice.

“Abbiamo chiesto all’azienda di ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile. Continuare, però, in questo modo tra ritardi, sospensioni, soppressioni, disagi è improponibile sia per i cittadini che per i turisti. Quando una soluzione definitiva a questi continui disservizi?” -è il commento di Borrelli.