Pozzuoli, crolla parte del muro perimetrale del carcere femminile: strada chiusa dalla Municipale

Pozzuoli, crolla parte del muro perimetrale del carcere femminile: strada chiusa dalla Municipale

E’ accaduto a causa della forte pioggia. Il sindaco Figliolia: “Non uscite di casa con l’auto se non necessario”


POZZUOLI – La forte ondata di maltempo che sta imperversando in queste ora a Napoli e in provincia sta creando non pochi disagi alla circolazione oltre a diversi danni. A Pozzuoli la pioggia torrenziale abbattutasi in città ha addirittura provocato il cedimento di una parte del muro perimetrale del carcere femminile. A darne notizia è stato il primo cittadino Vincenzo Figliolia.

“Si è resa necessaria la chiusura di via Pergolesi – ha spiegato il sindaco – e questo sta determinando ovviamente un intasamento delle strade nella parte bassa e in quella alta della città. Con gli agenti della Polizia Municipale stiamo dirottando le auto che provengono dal centro storico verso via Fasano e Arco Felice, mentre per quelle che provengono da Napoli consigliamo di imboccare la variante Solfatara”.

“Si tratta di momenti difficili per la circolazione veicolare in città – ha concluso – e, visto anche il perdurare del maltempo, invito i cittadini a non uscire di casa in queste ore con la propria auto se non per stretta necessità, in modo da non alimentare gli ingorghi”.