Allerta meteo di colore arancione in Campania: scuole chiuse anche a Monte di Procida

Allerta meteo di colore arancione in Campania: scuole chiuse anche a Monte di Procida

“Invito altresì i cittadini a limitare al massimo gli spostamenti e ad attenersi alle misure di autoprotezione divulgate sui canali social e attraverso gli avvisi di protezione civile comunale”, ha fatto sapere il primo cittadino


MONTE DI PROCIDA – Dopo Mugnano e Pozzuoli anche il sindaco del Monte di Procida ha deciso la chiusura delle scuole per la giornata di domani.

Il primo cittadino, Peppe Pugliese, ha così comunicato la decisione: ” La Protezione Civile della Campania ha da poco diramato un avviso di allerta meteo di criticità arancione, valido a partire dalle 8 di domani mattina, mercoledì 3 novembre, e fino alle 8 di giovedì 4 novembre. La giornata sarà caratterizzata da piogge di forte intensità e vento forte, con relativo rischio idrogeologico-geologico. Per questo motivo, ed in considerazione della particolare fragilità del nostro territorio, ho deciso in via precauzionale di disporre, tra le altre cose, la chiusura di tutte le scuole di ordine e grado del territorio per la sola giornata di domani. Invito altresì i cittadini a limitare al massimo gli spostamenti e ad attenersi alle misure di autoprotezione divulgate sui canali social e attraverso gli avvisi di protezione civile comunale. Mi raccomando, prestiamo la massima attenzione”