Covid, De Luca: “Oggi 869 positivi, la quarta ondata è pienamente presente “

Covid, De Luca: “Oggi 869 positivi, la quarta ondata è pienamente presente “

“L’uso della mascherina in Campania resta obbligatorio”, ha dichiarato De Luca


CAMPANIA – Anche oggi il governatore De Luca, come di consueto durante la diretta settimanale, ha aggiornato sull’epidemia Covid i cittadini campani.

“Pesano le centinaia e migliaia di vaccinazioni, pesano in alcune zone del paese, dove ci sono state diverse manifestazione No-Vax. Questo è il motivo della ripresa dei contagi. Pesa anche l’abbassamento di protezione dei vaccinati. Assolutamente necessario vaccinarsi, farsi la terza dose, per chi ha fatto la somministrazione da più di 6 mesi. La quarta ondata è pienamente presente.”

“In Campania 869 positivi, gran parte tutti vaccinati quindi non ci saranno ripercussioni gravi, ma se dovesse esserci un nuovo incremento di ricoveri di conseguenza ci sarà una riduzione assistenziale nei confronti di altri pazienti. Entro la metà di dicembre i 170 mila lavoratori del mondo della scuola faranno il richiamo, assicura De Luca. “C’è l’esigenza di non chiudere di nuovo le scuole, sono convinto che avremo da parte del personale scolastico una prova di efficienza e di senso di responsabilità”. “Se crescono i ricoveri Covid, ci sarà ripercussione su quelli ordinari”, ha dichiarato il governatore De Luca e lancia l’allarme per la mancanza di anestetisti e difficoltà nei pronto soccorso, soprattutto nell’Asl Napoli 3 Sud.