Focolaio nella scuola Montessori tra Giugliano e Mugnano: chiuso l’istituto

Focolaio nella scuola Montessori tra Giugliano e Mugnano: chiuso l’istituto

L’Asl tiene costantemente sotto controllo la situazione ed è in continuo aggiornamento


MUGNANO\GIUGLIANO – Diversi sono i casi di Covid che sono stati riscontrati nell’ istituto Montessori, in via Madonna delle Grazie, scuola materna e dell’infanzia. L’istituto si trova al confine della strada che collega i comuni di Giugliano e Mugnano, si tratta di una scuola privata e l’Asl tiene costantemente sotto controllo la situazione.

Al momento il numero dei positivi è in continuo aggiornamento, in quanto altri bambini si stanno sottoponendo a tampone molecolare. Il focolaio, sviluppatosi all’interno della struttura, ha richiesto la chiusura dell’istituto avvenuta da due giorni e al momento la previsione di riapertura è prevista per martedì prossimo. Data non ancora confermata, in quanto se ci fossero altri positivi è plausibile che la chiusura dell’istituto potrebbe essere prolungata.

Secondo quanto raccontato alla nostra redazione da alcuni genitori, in una delle classi coinvolte, ci sarebbero 10 bambini contagiati. I genitori dei piccoli sono in apprensione perché il continuo aumento e susseguirsi di bambini che risultano positivi li allarma, ma la cosa positiva è che nessuno dei bambini ha sintomi gravi da Covid, ma sono tutti a casa in buone condizioni con i genitori.